Oliver Alex Fabbro è uno scrittore e un game designer italiano. Suona l’ukulele, cucina e guarda il mondo dalla sua Vespa.
Adora creare universi in cui perdersi. Ama i personaggi sfortunati perché crede che dal loro riscatto fiorisca la gioia.
Ora, consumato da un brumoso torpore, riequilibra l’ordine naturale delle cose facendo arte con quello che trova.
Premiato con un Watty Award nel 2018 per Gli Originali pubblica in carriera alcuni romanzi quali: Fulmini, salvagenti ed incontri fortuiti (LuglioEditore 2012)
Storie di Briciole (LuglioEditore 2013)
Tutto Vola (LuglioEditore 2014)
Altri progetti riguardano i giochi da tavolo come autore per Sir Chester Cobblepot (Fine Hight Quality Boardgame)
Nel 2015 frequenta alcuni corsi della Scuola Holden. Prosegue poi con studi ed aggiornamenti di linguaggio Seo, PNL e storytelling per aziende.
Tra i suoi sogni nel cassetto annoveriamo quello di vivere in barca, andare in tournée grazie ai libri, scrivere un film per Jean-Pierre Jeunet e comprare una Vespa indistruttibile.
Con la Oakmond pubblicherà presto un nuovo romanzo.
I libri di Oliver Alex Fabbro
- Vite di stoffaVite di stoffa di Oliver Alex Fabbro – E se l’abito facesse il monaco? Titolo: Vite di stoffa Autore: Oliver Alex Fabbro Lingua: Italiano Formati: kindle, copertina flessibile Editore: Oakmond Publishing (2022) Generi: Romanzo, Thriller, Noir, Narrativa, Ironico, Distopico In un mondo abitato da vestiti vuoti, dove ognuno è ciò che sembra, Adam è una camicia come … Leggi tutto
- Cronache di un animo gentileCronache di un animo gentile di Oliver Alex Fabbro – Usate una mascherina trasparente. Così i passanti vi vedranno sorridere mentre leggete questo libro. Gianluca Morozzi Titolo: Cronache di un animo gentile Autore: Oliver Alex Fabbro Lingua: Italiano Formati: kindle, copertina flessibile Editore: Oakmond Publishing (2020) Generi: Romanzo, Ironico Simon Gentile vorrebbe fare l’attore, e per qualche … Leggi tutto