Alessandra Leidi nasce il 2 febbraio del 1990 in una corte di campagna, immersa nel verde della natura e nel calore di una famiglia di artisti nella loro età dell’oro. Madre pittrice e padre critico d’arte, viene immersa sin da molto piccola in un ambiente poliedrico e fertile, dove uomini e idee si mescolano ai colori del mondo e al fascino del sapere.
Il culto della parola in quanto strumento puro e creativo e la passione per la lettura e la conoscenza, hanno da sempre caratterizzato la sua vita, lasciando tracce in molti scritti inediti di poesia.
La sua scrittura scolpisce e dipinge immagini provenienti dalla sua esperienza quotidiana, sul cui senso profondo l’autrice si interroga, intersecando i dettagli più banali con la radice delle emozioni che suscitano in lei.
La sua vita si snoda tra la passione per l’antichità (che la porta a studiare Archeologia) e quella per l’antropologia e il volontariato umanitario (che la vede impegnata spesso in viaggi in Paesi di etnia e tradizione molto distante dalla sua).
Trova nella maternità il dono più grande che potesse darle la vita.
Ed è proprio il piccolo Achille ad essere ispiratore del libro dal titolo: SMA: Senza Mai Arrendersi, pubblicato dalla Oakmond Publishing.
I libri di Alessandra Leidi
- SMA – Senza Mai ArrendersiSMA – Senza Mai Arrendersi di Alessandra Leidi – I diritti d’autore di questo libro sono interamente devoluti alla fondazione umanitaria Child’s Dream Foundation www.childsdream.org per supportare la costruzione di una scuola elementare in Cambogia. La cosa peggiore che si possa fare dopo una tragedia è permettere che ci definisca. Il giorno in cui hanno … Leggi tutto