Sono nato a Marsciano il 25 aprile del 1983. Al termine del liceo scientifico, cambio strada e scelgo di studiare beni archeologici e antropologici, disciplina in cui mi laureo nel 2007. Avvio il corso di studi magistrali in archeologia generale e al contempo inizio a lavorare per mantenermi. Qualche mese dopo mi rendo conto che non è fattibile, abbandono gli studi ed entro nel limbo dei lavori/lavoratori saltuari, fin quando nel 2014, previo un importante apprendistato, inizio a collaborare con una società che si occupa di resocontazione stenografica. Così inizio a scrivere per lavoro e, nel poco tempo libero, mi viene voglia di farlo anche per passione. Da quel giorno non mi sono più fermato.
Ad oggi ho pubblicato un romanzo storico Maledictvs Homo e un giallo Delitto a Villa Sante per Bibliotheka edizioni e un romanzo storico Anguis Maximus, la belva di Cartagine per Aporema Edizioni.
Con la Oakmond Publishing in pubblicazione un altro romanzo storico.
I libri di Francesco Giannetti
- 410 d. C. Pacta sunt servanda410 d. C. Pacta sunt servanda di Francesco Giannetti – Un racconto intenso e forte che intreccia guerra e amore, costumi barbari e tradizioni romane. Nell’Estate del 410 d.C. Alarico, re dei Visigoti, imperversa nel centro Italia mettendo a ferro e fuoco molte città. L’imperatore Onorio, seppur consapevole della sua debolezza bellica e mal consigliato … Leggi tutto