Adriana Pannitteri, giornalista, lavora al tg1 Rai1 per il quale ha seguito come inviata i casi più scottanti di cronaca.
Ha lavorato per Rai1 nella rubrica Italia sera. Dal 2001 conduce i tg del mattino e nel 2010 ha condotto la trasmissione Uno Mattina Estate.
Dal 2009 al 2012 ha anche curato e condotto la rubrica del Tg1 L’Intervista, incontri con i personaggi della cultura e dello spettacolo in onda il lunedì e il venerdì alle 9 del mattino.
Ha frequentato i corsi della scuola di Perugia Rai per radiotelecronista.
È laureata in scienza politiche con indirizzo politico-internazionale.
Ha pubblicato diversi libri di saggistica e giornalismo d’inchiesta, tra cui: Vite sospese, eutanasia un diritto? Aliberti editore 2007; La vita senza limiti con Beppino Englaro Rizzoli 2009; La pazzia dimenticata, viaggio negli opg, edizioni l’Asino d’oro 2013. Con il fotoreporter Giampiero Corelli ha pubblicato Il vento negli occhi ( storie di donne soldato) e Tempi diversi (ritratti dalla clausura).
Il suo primo romanzo Cronaca di un delitto annunciato, L’asino d’oro, 2017, è stato presentato in numerose rassegne, trasmissioni televisive e istituti scolastici.
Con la Oakmond Publishing ha ripubblicato Madri assassine, diario da Castiglione delle Stiviere un libro-inchiesta che entra in alcuni degli angoli più oscuri della psiche di una donna.
Qui il suo sito.