Sono nato a Torino nel 1956. Sono sposato e ho due figli. Abito in un piccolo paese nelle vicinanze di Biella. Pur avendo studi classici e un dottorato in Scienze Giuridiche, il destino mi ha condotto ad occuparmi nel corso della mia lunga carriera lavorativa soprattutto di informatica.
Ora che da pensionato ho molto tempo a disposizione posso finalmente dedicarmi alle mie più grandi passioni. Lo studio della storia e soprattutto la scrittura.
Negli ultime due anni ho composto un romanzo storico Il tesoro di Venezia.
Con la Oakmond Publishing pubblicherà presto un romanzo fantasy contemporaneo che ha già ottenuto alcuni riconoscimenti in importanti premi letterari .
All’interno del mio personale cassetto nascondo da tempo anche alcune raccolte di poesie, soggetti e sceneggiature cinematografiche e testi teatrali scritti nel corso degli anni.
I libri di Roberto Pareschi
- La maledizione di TorbianoLa maledizione di Torbiano di Roberto Pareschi – Un giallo inaspettato, un horror che scava nei recessi dell’anima. Titolo: La maledizione di Torbiano Autore: Roberto Pareschi Lingua: Italiano Formati: kindle, copertina flessibile Editore: Oakmond Publishing (2022) Generi: Romanzo, Thriller, Narrativa Un uomo giunto alle soglie della vecchiaia affronta un viaggio verso le sue origini decidendo di tornare … Leggi tutto