Ridente – Nat Ridente

Nat Ridente è nato a Meriden nel Connecticut (USA) e vive a Roma, dove si è diplomato all’Accademia di Belle Arti, nella Facoltà di Pittura.

Principalmente musicista e autore di canzoni, è stato attivo nella scena rock underground romana per oltre un decennio.

Ha iniziato tardi a scrivere, ma soprattutto a credere di poter pubblicare qualcosa, fino a quando, spronato dai soliti amici un po’ invadenti, non ha partecipato a qualche concorso letterario per autori emergenti, vincendo i primi due (Premio Letterario Scrivere Oltrepensiero, Prospektiva ed. 2007 e 2008 ) e arrivando alla selezione dei tre finalisti nel terzo (Dal Manoscritto al Libro, G. Perrone Editore 2009).

Dopo questi straordinari successi, si prende un periodo di pausa per riflettere sulle sue reali doti di scrittore, senza venirne mai a capo e incapace di fare una scelta cruciale tra le uniche due opzioni possibili;  credere in se stesso e continuare o fermarsi e ammettere mestamente che la proposta del panorama emergente è così infima da farlo risultare il più bello dell’isola deserta.

Per non buttarsi troppo giù e non offendere nessuno, decide vigliaccamente per una via di mezzo e ci riprova.  Approda così alla Oakmond, dove di sicuro ci capiscono di più, lasciando la scelta alla coraggiosa direttrice editoriale, che sembra propendere per la prima delle due opzioni.

 Speriamo abbia ragione!



I libri di Nat Ridente

  • Dell’Apocalisse
    Dell’Apocalisse di Nat Ridente – C’è un caldo infernale in tutto il mondo. E uno strano manufatto infernale. Che sia arrivata l’Apocalisse? Titolo: Dell’Apocalisse Autore: Nat Ridente Lingua: Italiano Formati: kindle, copertina flessibile Editore: Oakmond Publishing (2022) Generi: Romanzo, Narrativa, Ironico In un anno non precisato degli anni 2000 in una metropoli svuotata per le ferie estive, … Leggi tutto